MacOS su iPad - Senza un Mac

Foto: https://www.melablog.it/.

Oggi vi parlero di come usare MacOS su un iPad. l'iPad NON eseguira il boot di MacOS, ma farà da schermo al computer Windows dove avremmo precedentemente installato MacOS in macchina virtuale. Ma come? Andiamo a vederlo! Non serviranno fili...e neanche un soldo!

Spacedesk

Spacedesk è un’applicazione per Windows che per usare come secondo monitor un altro pc Windows, un tablet Android o un’iPad.

Spacedesk, quindi, non è altro che un’alternativa a Sidecar per Windows, con qualche funzione in più. Sidecar per ora si limita a usare come secondo monitor solo un iPad. Spacedesk, invece, ti permette di usare come secondo monitor anche un notebook o un dispositivo iOS o Android.

A differenza di Sidecar, Spacedesk non è integrato in Windows ma va installato e configurato sia sul computer principale sia sul dispositivo che si vuole usare come secondo monitor. Al momento Spacedesk è gratuito perché le app sono ancora in versione beta. Dopo dovrebbe diventare a pagamento.

(fonte)

Dovremmo solo aprire le due App e su quella per iPad cliccare il nome del nostro computer. Il tablet si connettera: ora ci bastera solo spostare la finestra di VirtualBox nel secondo schermo (iPad) e metterla a schermo intero e il gioco sara fatto. Io ho collegato anche un mouse e una tastiera wireless simil-Apple al PC ed il risultato è spettacolare: con uno di quei supporti simil-iMac si puo creare proprio un mini iMac touch.



 SITO WEB: https://sites.google.com/view/hackfortech/home

Commenti

Post popolari in questo blog

COME INSTALLARE MACOS BIG SUR SU VIRTUALBOX

DIFFERENZE TRA iPad 7 E iPad 8 - VALE LA PENA UN UPGRADE?